ASI NEWS

SERIE B- BeTTI e RISPOSTA!

Continua l'avvincente testa a testa tra Squadra de Papel e Officina Betti, separate in classifica da un solo punto.

Venerdi 15 I rossi della squadra de Papel si impongono per 3 a 2 sui Mangia e Bevi. Vittoria di misura che non rispecchia molto l'andamento del match, visto che, la tripletta di Calzolari apparecchia la gara per la SDP che solo nel finale subisce la doppietta di Vaccai rendendo il risultato più morbido.

Compito più facile per l'Officina Betti. Contro i Tigermasters infatti bastano i primi nove minuti per far capire capire chi comanda. Nove minuti di fuoco in cui i ragazzi di Betti (alla prima rete in campionato ndr) segnano ben 5 volte. Finisce tutto sommato bene per i tigermaster che dopo l'inizio travolgente temevano una goleada. 8 a 2 il risultato finale con il re dei Bomber, Consorti, autore di 6 realizzazioni. Per i Tiger invece, doppietta di Fochesato.

The Sphinx continuano la loro marcia regolare al terzo posto. La vittoria per 5 a 2 contro Birra Real è griffata Massagli, autore di un poker.

Al quarto posto c'è la Virtugliese, che riscavalca gli Ares nella lotta playoff. La Virtugliese, a sorpresa, pareggia 4 a 4 contro il fanalino di coda San Felice, autore di una grandissima gara. Infatti trascinati da Piazza (2 le sue reti alla fine) il San felice si porta addirittura sul 3 a 0 e poi successivamente sul 4 a 2. Solo nel finale, al diciottesimo e oltre il ventesimo, la virtugliese pareggia ringraziando Tredici, autore della doppietta finale e di una tripletta decisiva per strappare il punto. Gli Ares fanno peggio, perdendo per 3 a 2 contro i Real Marinos alla seconda vittoria consecutiva. Decisiva è la rete di Saccenti al quindicesimo che spezza definitivamente l'equilibrio.

Ne approfittano i Polimpianti che, vincendo per 5 a 2 contro l'Aston Birra in crisi di risultati (terza débacle consecutiva), si portano a ridosso delle posizioni che contano. Da segnalare la doppietta di Souid.

L'ultima gara da riportare è quella pirotecnica con sorpassi e controsorpassi tra Birimbao e Error 404. Cammelli porta in vantaggio il Birimbao, poi Tornatore e Gosetto mandano gli error a riposo in vantaggio. In apertura di ripresa ancora Gosetto allunga sul 3 a 1. Poi il birimbao reagisce e con la rete di capitan Polverino e la doppietta di Nicoletti passa addirittura in vantaggio a due minuti dalla fine. Allo scadere uno sciagurato errore difensivo dei Birimbao permette a Tornatore di trovare il meritato pareggio per gli Error 404!

PER LE CLASSIFICHE, I RISULTATI E I MARCATORI COMPLETI VISITATE WWW.ASIPISTOIA.IT