ASI NEWS

Serie A - L'aquila torna a volare

Il turno di serie A regalava una primizia. Alba Fashion, ex capolista, reduce da due sconfitte consecutive contro la squadra attualmente primatista, in coabitazione con i Pokerissimo, 30 Seconds to Ducks. 

La sfida è un crocevia importante della stagione; Se da una parte il Pokerissimo, vincendo a tavolino contro gli Ho chi Minh ha consolidato il primato, dall'altra ci sono due squadre che non possono permettersi di lasciare punti e che sono separate da tra loro di sole 2 lunghezze. La partita è bellissima e giocata a ritmi vertiginosi. Alla fine è l'aquila degli Alba Fashion a cantare, imponendosi per 6 - 4 e riscattando le ultime 2 settimane deludenti, rilanciandosi al secondo posto a due punti dalla capolista. La tripletta di Miria e la doppietta di Met-Hasani indirizzano una partita che le doppiette di Soldi e Campana non possono raddrizzare. 30 seconds to Ducks che comunque restano al terzo posto a meno 3 dal pokerissimo. 

Al quarto posto sale l'Hertha Vernello, che approfitta della partita in più sugli Scan Faun per superarli in classifica (Supernova ght - Scan Faun infatti si giocherà settimana prossima per gli impegni di coppa delle squadre ndr).  Gli Hertha battono 8 - 6 la Degna Tana As-Temi, in una partita molto tirata che esplode nel secondo tempo; infatti, dopo il 2 a 1 della prima frazione le squadre danno spettacolo davanti e a 6 minuti dalla fine c'è il minimo svantaggio degna tana, 6 - 5. Finisce in una sfida fra bomber, sia Piccoli della degna tana (a lungo infortunato e rientrato nelle ultime 2 partite con un bottino di 7 reti totali), sia Meoni degli HV realizzano 5 reti a testa. Meoni così si prende anche la vetta solitaria dei marcatori, aspettando la risposta di Vannucci. 

Puntano diritti ai playoff anche i The Drunks, trascinati da un attacco in formissima, vincono 6 - 2 sui Boys Plain arrivando a quota 20 punti, al settimo posto. Partita che resta in equilibrio sul due a due fino al 5' della ripresa, poi lo scatto decisivo dei neroarancio. Nencini e Riccio L., con una doppietta a testa decisivi per il risultato finale. 

Continua invece la crisi degli Alboys. Ancora sconfitti, 4 - 5 dai Good Fellas che così ora li tallonano in classifica. Partita incerta che finisce in parità 3-3 nel primo tempo. A deciderla è il gol di Bicchi, a sei minuti dalla fine. Doppiette per Agostinelli dei GF e di Caca dei AB. 

Come già detto il turno non è completo. Supernova - Scan Faun rinviata alla prossima settimana. 

Per continuare a seguire questa entusiasmante lotta a 3 per il titolo di serie A segui i live sul sito WWW.ASIPISTOIA.IT.