ASI NEWS

SERIE A - CADE LA CAPOLISTA!

La grossa sorpresa di giornata è sicuramente la caduta della capolista Alba Fashion nel testacoda contro i Boys Plain, ultimi e con il peggiore attacco. Sembrava una partita dall'esito scontato e invece in questa serie A niente è facile e nulla viene regalato.

I Boys Plain tirano fuori una prestazione superiore, ribaltano lo svantaggio di 1 a 2 del primo tempo e rispondono colpo su colpo alle 4 reti del bomber albanese Miria, sempre una spina nel fianco delle difese della categori. Finisce 5 - 4 per i ragazzi di capitan Innocenti Pausetti, con la rete decisiva che arriva proprio allo scadere. A realizzarla è Gori aggiudica anche la palma di migliore in campo grazie alle sue tre reti.

Approfittano della caduta della capolista, per portarsi a un punto di distanza, due squadre, entrambe vittoriose di misura:

- I 30 seconds to Ducks, che hanno la meglio per 4 - 3 sui Good Fellas, in una partita che sembrava già decisa sul 4 a 1 con la doppietta di Soldi, ma che i GF provano a riaprire nella seconda parte della ripresa con le reti di Meoni (doppietta per lui) e DeMarcus, di professione portiere ma oggi schierato in campo.

- I Pokerissimo, che riescono a vincere una partita particolarmente complicata contro i Supernova Ght. I ragazzi di Lunghi, grazie anche alla tripletta del suo capitano sembrano subito in controllo della gara, ma, prima della fine del primo tempo vengono riagganciati sul 3 a 3 e nel secondo tempo, addirittura superati grazie alla Tripletta di Vannucci per i neroarancio. Ecco allora che la tecnica superiore del numero 10 dei Pokerissimo, Bettarelli, sposta l'inerzia della gara pareggiando e realizzando la rete del definitivo 6-5 in due minuti tra il 14' e il 16'.

Al quarto posto, salgono gli Scan Faun, ai danni dell'avversario di giornata Degna Tana As-temi. Anche in questo caso partita equilibrata, all'intervallo è un pareggio 1-1, nel secondo tempo la doppietta di Dabizzi porta la bilancia a favore degli As Temi ma anche qua, in due minuti, il capocannoniere del campionato Vannucci ribalta il risultato e regala tre punti d'oro alla sua squadra.

Nell'altro scontro playoff, gli Hertha Vernello A vincono 7 - 5 la sfida contro gli Alboys sempre più in crisi di risultati e li agganciano in classifica. Non basta la tripletta di Koci ai ragazzi albanesi perchè si trovano di fronte un implacabile Meoni che mette a segno ben 6 reti, tra cui quelle decisive per il sorpasso e l'allungo a cinque minuti dalla fine.

Nell'ultima gara che vi raccontiamo vincono i The drunks sugli Ho Chi Minh per 5 -3 con tripletta di Riccio. Non basta la doppietta di Tempestini agli HCM che, a seguito della vittoria dei Boys Plain tornano all'ultimo posto in classifica.