ASI NEWS

FINO ALL'ULTIMO RESPIRO!

Grandi giocate ,parolacce, adrenalina, gol, falli, tiri liberi, discussioni, strette di mano. Tutto questo è il campionato over targato ASI PISTOIA al centro sportivo il carbonizzo.

Tutto questo è stato il big match NOVE LUPPOLI vs QUELLI CHE


Grande sfida nel campionato Over. Da una parte i quelli che, dominatori indiscussi del campionato capaci fin qui di cogliere solo vittorie. Dall'altra i nove luppoli, una squadra in corsa per i play off che, se non fosse partita a rallentatore, adesso la vedremo nelle posizioni di testa.

Le due squadre si rispettano e si temono, quindi l'inizio è di studio, ma si vede subito che i biancorossi dei nove luppoli sono in giornata e tenteranno di tutto per prendersi l'intera posta in palio.

La partita è equilibrata fino al quarto d'ora, poi salta il tappo. Nel giro di due minuti i biancorossi si portano in vantaggio di due reti. Segnano Flori al sedicesimo e Bondi al diciottesimo.

Sarebbe importantissimo andare al riposo sul doppio vantaggio ma la replica dei neroegialli è immediata e furente. Così, un minuto prima del riposo, Gori Riccardo dimezza lo svantaggio.

Nella ripresa i nove luppoli non cedono metri agli avversari e la partita sembra sempre sospesa sul filo dell'equilibrio. Equilibrio che, al decimo minuto, spezza ancora Bondi. Lanciato splendidamente da Bonacchi, mette giù un pallone difficile e da posizione molto defilata segna con un colpo da biliardo.

Sotto di due gol a dieci minuti dalla fine e con un avversario davanti forte e in palla...sarebbe una mazzata per tutti ma non per la capolista, che, da grande squadra reagisce e al quattordicesimo segna il 2-3 con Macaluso e riapre la partita.

Gli ultimi minuti sono una guerra (sportiva) con falli, proteste, parolacce, accelerazioni, insomma, un finale non adatto ai cardiopatici.

Infatti, proprio all'ultimo minuto arriva la svolta. Tiro Libero a favore della capolista. Dalla linea dei nove metri va a battere, dall'alto della sua esperienza, Gori Leonardo, e non sbaglia!

La grande sfida termina in pareggio. 3 - 3. Primo stop per i nerogialli dei quelli che, che danno un occasione al milleluci di accorciare in classifica e bel risultato, nonostante la rabbia della vittoria sfumata alla fine per i nove luppoli, che si confermano squadra forte e coriacea sempre da tenere d'occhio.


MVP: Bondi, doppietta per lui e Gori L. glaciale nell'occasione del tiro libero finale.