ASI NEWS

Europa League cominciano gli ottavi!

Settimana di coppe questa al centro sportivo il Carbonizzo. Si sono infatti giocati i turni di Champion's ed Europa League Asi Pistoia. Quest'anno ci aspetta una Europa League particolarmente interessante, vista la quantità di squadre eliminate a sorpresa nei gironi di champion's.

Gli ottavi vedono mini gironi di tre squadre. Andiamo a vedere subito cosa è successo in questo primo turno.

Nel Girone A subito una partita entusiasmante tra squadre di srie A. Alboys - La Degna tana As Temi finisce 4 - 3 con rete decisiva di Gega a un minuto dalla fine, dopo una gara scoppiettante decisa appunto da Gega, autore di un poker di reti a cui risponde Frosini, tripletta che non basta per lui e la sua squadra! Riposava Montemerlo.

Girone B che vede di fronte San Felice contro gli Ho chi Minh, e vede trionfare questi ultimi per 6 a 3 dopo aver preso il largo nella ripresa visto che il primo tempo era finito in parità 2 - 2. A riposo i Boys Plain.

Il girone C mette di fronte due squadre della stessa categoria. La serie B. Mangia e Bevi e Officina Betti sono i protagonisti dell'incontro che vede l'affermazione dei Blu dell'officina grazie a un Pesticcio "bello di notte" (cit) che si esalta nella coppa e mette a segno due reti. Riposa: Valbisenzio Colorchimica.

Girone D che vede l'affermazione dei Supernova al cospetto dei Tiger Masters.  Partita equilibrata nel primo tempo. Poi nel secondo arriva lo scatto vincente per i ragazzi di Mr Porta. 4 - 2 il punteggio con doppiette di Traversa e Cangioli per i neroarancio e di Ravelli per i Tiger. Riposa: Olympian's

Il punteggio più largo arriva nel girone E. Che curiosamente mette di fronte gli antipodi delle categorie asi, ovvero la prima di serie A, gli Alba Fashion e gli ultimi di serie C, gli Hai visto chi siamo. Un testacoda senza troppa storia. Gli alba fashion si impongono per 12 - 4 seppur andati inizialmente in svantaggio con la rete di Caputo. Miria con 5 reti e Tafa con 4 sono i mattatori dell'incontro. A riposo i Planet Express.

Nel girone F ancora uno scontro A vs C. Gavigno united contro Hertha Vernello A. Si impongono quest'ultimi per 5 a 1 con la Tripletta di Capitan Meoni già nel primo tempo. Atletico Maineim riposava

Nel Girone G la prima sorpresa. Una squadra di serie C, Misericordia di Seano, si impone nettamente contro i GoodFellas di serie A. 7 a 3 il risultato finale, con i Seanesi bravi a ribaltare l'iniziale doppio svantaggio. Bertucci si mette in evidenza con una tripletta. Riposa: Divano Kiev

Infine il girone H, che presenta la partita forse più interessante. Si trovano di fronte infatti la capolista di Serie B, Squadra de Papel e una delle più forti di serie A, i 30 Seconds to Ducks. Finisce 5 a 3 per quest'ultimi con 5 reti di Magnolfi (a segno con un pokerissimo per la seconda partita consecutiva, sicuramente il giocatore più in forma del momento). Partita che resta in pareggio fino al 17' minuto del secondo tempo. Poi in due minuti c'è l'allungo decisivo dei 30std con altre due reti del proprio numero 10. Riposa: Internazionale Casalguidi.

Insomma, ottime premesse in europa league. Ne vedremo delle belle!