ASI NEWS

DIAMO I NUMERI! Le statistiche di febbraio!

Febbraio per qualche squadra è stato il mese del rilancio, per altre un disastro. Vediamo un po' di numeri!

Serie A

In serie A la squadra che ha fatto meglio sono gli Scan Faun 2011, raccogliendo 9 punti (la posta piena) seguita da Pokerissimo e 30 seconds to ducks a quota 6. Di contro a quota 0 si piazzano gli Alboys, in piena crisi di risultati!

Gli Scan Faun hanno anche il miglior attacco del mese con 17 reti fatte, seguiti dai Supernova a 16. La miglior difesa è divisa tra tre squadre a quota 9 reti: Hertha Vernello, 30 seconds to Ducks e Alba Fashion. La peggior difesa invece è quella dei The Drunks con 18 reti subite, poi Supernova con 17 e Alboys con 16.

Il bomber principe di Febbraio, grazie alle sei reti messe a segno nell'ultimo turno del mese è il capitano degli Hertha Vernello Samuele Meoni con 10 reti realizzate. Segue il capocannoniere del campionato Vannucci a 8

Serie B

Anche qui c'è una squadra che ha raccolto il massimo dei punti a disposizione. Si tratta dei The Sphinx che si sono imposti 3 volte su 3 e hanno rilanciato le loro ambizioni per la conquista del campionato. A seguire due squadre che, partite male, stanno rialzando la testa, si tratta di Birimbao e Real Marinos con 7  punti conquistati. Mentre le squadre che hanno fatto più fatica sono state San Felice, Aston Birra e Birra Real con un solo punto messo in cascina. Insomma, non un buon mese per la birra!

I Polimpianti hanno il miglior attacco del mese con 15 reti realizzate. Dietro di loro, staccati di una lunghezza troviamo: Birimbao, The Sphinx ed Error 404. La difesa meno battuta è quella dell'Officina Betti, il loro estremo difensore Napolitano si è dovuto chinare a raccogliere il pallone in rete solamente 7 volte, una in meno della Squadra de Papel a 8. Tiger Master e San Felice sono le squadre che hanno subito di più, ben 15 le reti subite.

I marcatori hanno un po' sonnecchiato in Febbraio. In testa troviamo il capocannoniere Consorti con 6 reti, seguito da Cangemi, Luchini, Polverino e Dardouri con 4. Da notare che i primi tre citati hanno segnato tutto il bottino di febbraio andando a segno in una sola gara.

Serie C

Qui le partite giocate sono 4. Ma qualche squadra ha avuto il turno di riposo. Infatti in testa c'è la capolista Cafaggio con 10 punti realizzati. A seguire la Misericordia di Seano con 9 (giocando però solo 3 partite) e i Divano Kiev. Ben 5 squadre si fermano a 3 punti conquistati e sono: Sest Team, Gavigno, Hai visto chi siamo, Atletico Parkino e Valbisenzio Colorchimica. 

Il Cafaggio risulta anche il miglior attacco in virtù delle ultime due goleade. Ben 19 le reti segnate dai bianco blu. Segue un soprendente Montemerlo a 17. La miglior difesa è dei Planet Express con solo 4 reti subite da Barbera e Avvanzo. Seguono Hellas Madonna e Misericordia di Seano, Lepri degli HM e Vannacci e Gattai della MdS hanno subito solo 6 reti.

Tra i marcatori vola il capocannoniere del torneo Straccia con 10 reti fatte, seguono Bucciantini e Meoni con 6.

OVER

Anche negli over giocati 4 turni con riposo a girare. La capolista Quelli Che e i sorprendenti Hertha Vernello sono in testa alla classifica del mese con 10 punti guadagnati, seguiti a quota 9 da Chronos, Scarpe e Brodi e Milleluci. A quota zero troviamo la Cappelleria e il fanalino di coda Maliseti '78.

Il miglior attacco è dei Milleluci, con 28 reti realizzate. Seguito da i Bulgari con 23 e da Quelli Che con 20. Miglior difesa per 4 squadre con solo 10 reti subite e si tratta di: Quelli che, Hertha Vernello, Scarpe e Brodi e La Pelouche. Per quanto riguarda i gol subiti, voragine difensiva dei Maliseti '78 con 34 reti seguiti da Cappelleria a 26 e Pistoia come Back con 25.

Tra i marcatori troviamo un testa a testa tra Melani, capocannoniere del girone e il suo primo inseguitore Pecchioli. Entrambi hanno segnato 12 reti nel mese di febbraio. Segue Giovannetti a 9.