ASI NEWS

Champion's League, gli ultimi ottavi di Finale.

Non ci sono state sorprese in questi ultimi quattro scontri per il passaggio del turno della Champion's League Asi Pistoia. O meglio, in un caso si è sfiorata.

È il caso di Pokerissimo - Birimbao. I ragazzi di Lunghi si erano imposti per 5 a 3 all'andata, quindi il Birimbao che naviga in zone mediobasse del campionato di B, sa che servirà un miracolo contro la capolista della serie A. Allora la squadra di capitan Polverino parte forte e la differenza di categoria non si vede. A metà primo tempo siamo già in parità, infatti il Birimbao si trova avanti per 3 reti a 1. La reazione del Pokerissimo è immediata e sul finale di frazione trova i due gol che danno il pareggio e la virtuale qualificazione. A inizio secondo tempo è ancora il Pokerissimo a segnare e portarsi in vantaggio. A questo punto sembra finita. Al Birimbao servono tre reti per andare almeno ai supplementari. Ma i Biancoblu non si arrendono, segnano due reti ribaltando il risultato e, ignorando i contropiede che i pokerissimo non sfruttano per chiudere la gara, si buttano in avanti furiosamente nel finale per trovare il gol del doppio vantaggio. Purtroppo per loro, negli ultimi cinque minuti, due pali e un miracolo del portiere negano la rete che li avrebbe portati ai supplementari.

Nelle altre gare Sult che passano il turno bissando la vittoria dell'andata contro l'atletico Parkino, tennistico il conto delle reti, 6-2 all'andata, 6-1 al ritorno. The Drunks, che, nonostante la sconfitta 4-5 maturata nel finale di gara contro i Birra Real (le reti di Drovandi al 19' e di Niccolai al 20' avevano ribaltato la partita) passano il turno in virtù della vittoria per 4 a 1 all'andata.

L'ottavo più incerto era un derby di serie B. Infatti The Sphinx e Polimpianti avevano concluso l'andata con il risultato di 4-4. Il ritorno premia la squadra più in forma, i The Sphinx, capaci di vincere per 3 a 1 con reti di Saccone, Radoja e Moscato. Inutile la rete di Dardouri per i polimpianti.

Riepilogando, ai quarti di Champion's league troveremo: POKERISSIMO, SULT, THE DRUNKS, THE SPHINX, HELLAS MADONNA, VIRTUGLIESE, SCAN FAUN 2011, ERROR 404.