ASI NEWS

Champion's League! L'andata!

I gironi di Champions league hanno fatto una bella strage, relegando in europa league molte delle squadre di serie A a vantaggio di tante di serie B e C.
Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nell'andata degli ottavi di finale.

La gara più combattuta è stata sicuramente Polimpianti - The Sphinx. Con quest'ultimi che partono forte portandosi sul doppio vantaggio ma, prima della fine della prima frazione, i polimpianti ribaltano il risultato, si va a riposo sul 3 a 2. Nel secondo tempo la lotta è maschia e i Polimpianti si fanno raggiungere all'ultimo minuto dagli sphinx grazie alla rete di saccone, finisce 4 a 4. Non bastano dunque le doppiette di Hamry e Souid per i bianco blu.
Altra partita top è la sfida infinita tra le prime due classificate di serie C. Cafaggio vs Hellas Madonna. Gli HM partono bene, vanno all'intervallo in vantaggio e sul più due a inizio ripresa, ma il Cafaggio come ci ha abituato negli ultimi tempi è un diesel e sul finale ribalta e chiude la pratica. Finisce 8 a 5 con una tripletta per Peschi e un poker per Taoussi per i ragazzi del presidente Giordano e una tripletta inutile ai fini del risultato per Gramigni dei neroverdi.
La sopresa di giornata è la sconfitta degli Scan Faun, squadra top di serie A della scorsa settimana che si deve inchinare per 3 a 5 a un Real Marinos in sorprendente ripresa che negli ultimi dieci minuti di gara fa lo scatto decisivo. Prova superlativa di Corsi autore di tre reti.
Le altre due squadre rimaste in corsa per la massima serie sono: i The Drunks che battono 4 a 1 i giovani del Birra real in una gara che si decide gia nel primo tempo e nel secondo si innervosisce un po' con un espulso per parte. E i Pokerissimo che battono per 5 a 3 un buon birimbao trascinato dalla tripletta del suo capitano Polverino ma che non basta per battere la forte compagine di Lunghi e Co.
Aston Birra vs Error 404 e Virtugliese vs Ares sono 2 "derby" di serie B. Nella prima gara hanno la meglio per 4-1 gli Error 404, partita che si chiude nel finale e che vede protagonista Gosetto, autore di due reti. Nella seconda la Virtugliese, grazie anche alle doppiette di Torracchi e Cortonesi battono gli Ares per 5 a 2. Curiosamente però i gialli aprono e chiudono la partita segnando al primo minuto con Di Maina e al 40esimo con Lombardi.
L'ultima gara vede protagoniste due squadre di serie C. I Sult vincono 6 a 2 contro l'Atletico Parkino grazie alle tre reti di Longinotti.

Direi che nessuna partita è clamorosamente chiusa e quindi tutte le squadre hanno possibilità, chi più chi meno, di ribaltarla al ritorno. Ce la faranno?