ASI NEWS

Football league One, Gironi a due facce!


GIRONE A  

Continua la fuga dei Polimpianti che non sbagliano un colpo e regolano nel big match anche i The Sphinx con il risultato di 3 - 1 con la doppietta di Souid e la rete di Frroku. Baldi in rete per gli Sphinx. La squadra di Pretelli adesso è inseguita, a tre punti, dal Circolo Favini che si impone con un rotondo 8 - 0 sui Poker Rally. Tattini e Tuci ne firmano 3 a testa, Tatti e Pesticcio arrotondano il risultato.
Al terzo posto solitario troviamo Fc B.G.O.P che battono 7 - 4 una coriacea Misericordia di Seano che lotta ma non può far nulla per evitare la sconfitta. Triplette per Mehdihoxha e Metaj. Per i Seanesi doppietta di Cappuccio.
Seconda vittoria consecutiva per il Pokerissimo, che abbatte la Valbisenzio Colorchimica per 10 - 1, con cinque reti per tempo. Rossi è il miglior marcatore con 4 reti messe a segno.
Salgono anche i Birra Real che, dopo essere stati due volte sotto, vanno a vincere contro i Galaxy per 7 - 4 allungando nei dieci minuti finali. Nastri top scorer con tre reti; seguito dal compagno di squadra Drovandi e dagli avversari Baroncelli e Vannucci, tutti autori di due reti.

GIRONE B 

Sorpasso al vertice! Secondo stop consecutivo per gli Alboys, sconfitti 2-5 dagli Ares, grazie alla premiata ditta Dabizzi-Giannotta (Rispettivamente 3 e 2 reti) che adesso vengono superati da Aston Birra e Joga Bonito.
Continua la favola degli Aston Birra che vincono ancora. Stavolta per 3 - 2 contro i Tiger Masters. Dopo un primo tempo a reti bianche, con un inizio super di ripresa, dove vanno a segno tre volte in sette minuti grazie alla doppietta di Puglia e alla rete di Dioguardi, ipotecano la partita. I Tiger provano a rimontare con la doppietta di Cangemi ma non basta.
A pari punti troviamo la corazzata Joga Bonito, che vince, ma fatica non poco contro l'Hellas Madonna. Infatti dopo il primo tempo finito in parità grazie alle reti di Marella e Gramigni, i neroverdi dell'hellas trovano il gol del sorpasso nella ripresa con Fochesato. È ancora Marella, in grande spolvero, a segnare il pareggio. La rete da tre punti arriva allo scadere ed è firmata Ribuffo con un gol da vero predatore dell'area di Rigore!
Dopo l'inizio shock di campionato, risalgono gli Error 404, alla terza affermazione consecutiva. A farne le spese in questo turno sono i CA Montemurlo, che vanno tre volte in vantaggio (2 Curto, 1 Raso) ma escono sconfitti per 4 - 3 grazie alle doppiette di Gosetto e Luchini.
Infine, vittoria anche per la Virtugliese, che, grazie a un inizio bomba (al terzo minuto già conducevano 3 - 0!), batte il Birimbao per 4 - 2. De Reviziis ne segna due, Baroncelli e Qachach uno a testa. Per il Birimbao accorciano Cammelli e Polverino.


Dopo sei giornate possiamo dire che il Girone A che sembra già aver definito le favorite, mentre girone B più indecifrabile ed equilibrato dove tutti possono vincere o perdere con chiunque.

Segui tutti i risultati live su www.asipistoia.it e i nostri canali social Asi Pistoia su Instagram, Facebook e Youtube!