ASI NEWS

Serie B, gli ultimi verdetti!

Finisce la stagione regolare della cadetteria lasciandoci gli ultimi verdetti! 

I già campioni della Squadra de Papel vincono a tavolino per la mancata presentazione degli Error 404, già sicuri del quarto posto, e passano un venerdi alternativo facendo una partita tra loro. 

Anche L'Officina Betti, che chiude al secondo posto, si deve accontentare di una amichevole interna vista la mancata presentazione degli Aston Birra (stranamente visto che avevano ancora una tenue speranza di conquistare i playoff). 

Chiudono il podio i The Sphinx, che dopo due sconfitte consecutive, trovano un punto con la Virtugliese, quinta in classifica. Termina 2-2 con quest'ultimi in vantaggio due volte con Torracchi, ripresi prima da Baldi e poi da Moscato nel finale. 

L'impresa della settimana è senz'altro quella dei Polimpianti che, in soli 4 giocatori, riesce a vincere per 7 - 4 contro i Birra Real, che comunque finiscono ottavi e si qualificano per i play off nonostante questo brutto scivolone. È ancora una volta Nouri il mattatore dell'incontro con 5 reti messe a segno. Polimpianti che chiude con un bel sesto posto in classifica. 

Pareggio tra Ares e Birimbao che consente ai primi di andare ai playoff come settima classificata e ai secondi di raggiungere l'Aston Birra al nono posto appena fuori dalle posizioni che contano. Finisce 5 - 5, doppiette di Giannotta, Dabizzi e rete di Di Maina per i Gialli, due volte Morrone e Polverino e rete di Cammelli per i BiancoBlu. 

Real Marinos chiude la sua annata, al di sotto delle aspettative, con una vittoria in goleada contro l'ultima in classifica, il San Felice. La partita termina 9 - 2 con la tripletta di Gerini e le doppiette di Romiti, abile anche come bomber, e Corsi. Per il San Felice a segno due volte Piazza. 

Infine la partita tra Tiger Masters e Mangia&Bevi. È un pareggio anche in questo caso, 2 - 2 con quattro reti tutte molto belle. Due volte in vantaggio i Tiger, entrambe le volte con Fochesato, pareggiate nei finali di tempo prima da Cangemi e poi sul gong della seconda frazione da Vianello. 

Va in archivio la serie B con i Papel campioni, ma già lo sapevamo, Polimpianti miglior Attacco del campionato, Squadra de Papel miglior difesa. Alberto Consorti, dell'officina Betti, Capocannoniere con 64 reti. 

Adesso al via i quarti di finale dei Playoff che saranno così composti:

SQUADRA DE PAPEL - BIRRA REAL

OFFICINA BETTI  - ARES FC

THE SPHINX - POLIMPIANTI 

FC ERROR 404 - VIRTUGLIESE

Segui i risultati live sul nostro sito www.asipistoia.it!